La famiglia Milione di Dragonea ha lanciato un appello all’amministrazione comunale di Vietri sul Mare per spostare il semaforo che regola il traffico veicolare nel centro abitato. Il semaforo, situato in via Vallone, crea gravi disagi a un loro congiunto affetto da gravi patologie, tra cui disturbi psicofisici e epilessia.

L’uomo disabile, non deambulante e assistito h24 dai suoi familiari, vive di fronte al semaforo che regola il traffico con soste di 5 minuti per volta, sia di giorno che di notte. I veicoli in attesa del verde restano accesi con lo stereo a volume alto, disturbando il sonno del malato nonostante gli infissi insonorizzati.

Nonostante la segnalazione al Comune, è stato aggiunto un cartello che invita a spegnere il motore durante il semaforo rosso, ma la situazione è peggiorata. La famiglia ha chiesto di spostare il semaforo più a valle per evitare ulteriori rumori molesti, ma dopo aver soddisfatto la richiesta, il semaforo è stato riportato alla posizione originaria a causa delle proteste dei residenti per i pericoli creati dal nuovo posizionamento.

Si rende quindi necessario un intervento urgente da parte delle istituzioni competenti per risolvere definitivamente questa criticità e garantire un adeguato riposo al malato e alla sua famiglia.

Articolo precedentePagani: l’ex assessore scarcerato
Articolo successivoGalizia di Nocera Inferiore: rispetto e collaborazione per un ambiente scolastico sereno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui