Il traffico intenso e costante sta creando problemi nei quartieri Parco Arbostella/Mariconda da mesi. La situazione è diventata sempre più critica, con un anello di auto che occupa costantemente la rotatoria e le 5 strade adiacenti, tutte molto frequentate da veicoli privati e mezzi pubblici. Le principali dorsali provengono da Mercatello e Pontecagnano, insieme a quelle da Viale Verdi e via Tagliaferri (dove si trova il supermercato Lidl) e da Via Mauri a Mariconda.

La presenza di bar, gelaterie, pizzerie e pasticcerie molto frequentate, insieme a supermercati e farmacie, contribuisce ulteriormente al caos, con soste spesso selvagge lungo le strade. Questa sera, ad esempio, la coda di auto si estendeva dal cavalcaia di Via Parmenide fino all’Arbostella, con problemi anche in via San Leonardo, direzione Salerno centro.

La situazione è diventata insostenibile e è necessario trovare soluzioni per migliorare il traffico in quest’area. Sarebbe importante valutare la possibilità di implementare misure per ridurre il numero di veicoli in transito, come promuovere l’uso dei mezzi pubblici o incentivare il car pooling. Inoltre, potrebbero essere studiate nuove rotte alternative per alleggerire il traffico sulle strade principali.

È fondamentale agire al più presto per evitare che la situazione peggiori ulteriormente e per garantire una circolazione più fluida e sicura per i residenti e i visitatori di Parco Arbostella/Mariconda.

Articolo precedenteEmergenza a Piano di Sorrento: masso pericoloso minaccia la statale
Articolo successivoAddio a Gianni Novella: l’addio alla figura storica di Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui