Ischia sotto controllo: motovedette in azione per la sicurezza del traffico marittimo

Le motovedette dell’Arma sono state impegnate in azione di controllo del traffico marittimo ad Ischia. Durante i controlli, sono stati individuati ben 7 autotrasportatori con un peso superiore a quanto consentito dalla legge. I carabinieri hanno effettuato test sull’alcol a decine di persone a bordo di imbarcazioni da diporto. Quest’estate, le motovedette saranno dotate di etilometri per garantire maggiore sicurezza.

Anche le spiagge e le zone della movida ischitane sono state monitorate attentamente. Durante i controlli, sono stati scoperti consumatori di hashish e marijuana, che sono stati segnalati alla prefettura. È stato inoltre sequestrato un piantina di marijuana in fioritura. Le cattive abitudini non hanno confini.

I carabinieri hanno identificato e sanzionato 375 persone che si trovavano sull’isola con scooter. Tra le infrazioni al codice della strada, sono emerse revisioni scadute, sosta vietata e mancato utilizzo del casco. In particolare, è stata multata una famiglia partenopea che aveva trasportato illegalmente il figlio di 5 anni su uno scooter, nascosto tra i genitori.

È importante garantire la sicurezza sulle strade e sulle acque, rispettando le norme e evitando comportamenti pericolosi. Grazie all’azione delle motovedette e dei carabinieri, Ischia è sotto controllo per assicurare un’estate tranquilla e sicura a residenti e turisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui