Il Tribunale del Riesame di Napoli ha preso una decisione importante riguardo all’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Romualdo Del Mauro, un giovane di 29 anni di Montesarchio. Del Mauro era accusato di vari reati, tra cui violenza, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, minacce, danneggiamento aggravato e tentato incendio. La sua vicenda è legata a una rivolta scoppiata nel carcere di Benevento il 19 maggio 2024, quando un gruppo di detenuti ha causato gravi danni alla struttura e ferito due agenti.

Nonostante le accuse pesanti, l’avvocato di Del Mauro, Vittorio Fucci, è riuscito a ottenere l’annullamento dell’ordinanza di custodia cautelare e la scarcerazione del suo assistito. Il Tribunale del Riesame di Napoli ha accolto le argomentazioni dell’avvocato, che ha dimostrato che Del Mauro non aveva un ruolo principale nella rivolta e che non c’erano prove sufficienti per mantenere la custodia cautelare.

Questa decisione rappresenta un importante passo per la difesa di Romualdo Del Mauro, che ora potrà affrontare il processo in libertà. La vicenda della rivolta nel carcere di Benevento rimane comunque un grave episodio di violenza e disordine, che ha messo a rischio la sicurezza degli agenti e dei detenuti coinvolti. Speriamo che simili situazioni possano essere evitate in futuro e che la giustizia possa essere fatta nel rispetto delle leggi e dei diritti di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui