Il Comune di Salerno ha recentemente espresso preoccupazione per la presenza di un cantiere in autostrada che sta causando notevoli problemi al traffico cittadino. La situazione è diventata particolarmente critica durante il fine settimana, quando si sono verificati incidenti sul viadotto Gatto e a Canalone.
L’assessore alla Mobilità, Rocco Galdi, ha dichiarato che il Comune ha sollecitato Anas per rimuovere il cantiere entro fine giugno, in quanto il restringimento della carreggiata per l’installazione dei pannelli fonoassorbenti sta creando seri disagi. Galdi ha sottolineato che la situazione è stata ulteriormente complicata dagli incidenti sull’autostrada e dalla coincidenza con l’evento dell’Alzata del Panno della Madonna del Carmine, che ha causato gravi difficoltà nel traffico cittadino.
Il Comune si impegna a monitorare da vicino l’evoluzione della situazione e ad assicurarsi che il cantiere venga rimosso nei tempi previsti. Nel frattempo, è importante sensibilizzare i cittadini sull’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di adottare comportamenti responsabili al volante, al fine di evitare ulteriori problemi di traffico e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.