Un smottamento di materiale roccioso ha causato qualche apprensione lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto che attraversa il comune di Piano di Sorrento. Il fatto è avvenuto in serata, in un tornante vicino a Tordigliano in direzione Positano.

Per fortuna, non ci sono stati danni significativi: le reti metalliche posizionate lungo il costone hanno limitato il materiale caduto sulla strada. Attualmente la circolazione è regolare, ma Anas sta valutando la possibilità di istituire il senso unico alternato per garantire la sicurezza dei automobilisti.

Questo episodio ci ricorda quanto sia importante monitorare costantemente le condizioni delle strade, soprattutto in zone a rischio come quella della Costiera Amalfitana. La manutenzione e la prevenzione sono fondamentali per evitare situazioni pericolose e garantire la sicurezza di chi viaggia lungo queste strade panoramiche.

Speriamo che interventi tempestivi possano prevenire situazioni simili in futuro e che la viabilità possa tornare alla normalità il prima possibile. La sicurezza dei cittadini e dei turisti che visitano la Costiera Amalfitana deve essere la priorità di tutti.

Articolo precedenteDelitto a Orta di Atella
Articolo successivoArrestati due affiliati al clan dei casalesi a Casal di Principe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui