La notte scorsa è stata caratterizzata da un’altra scossa di terremoto ai Campi Flegrei, che ha destato la popolazione nel sonno. Il sisma, di magnitudo 3.4 e con epicentro tra Lucrino ed Arco Felice, ha provocato paura e preoccupazione tra i residenti della zona. In particolare, le città di Pozzuoli, Quarto, Monte di Procida, Bacoli e Procida hanno avvertito il movimento tellurico, così come alcuni quartieri di Napoli.

Questa scossa si è aggiunta a un’altra avvertita la sera precedente, di magnitudo 1.8, e a uno sciame sismico di lieve entità verificatosi nelle nottate precedenti. I residenti hanno condiviso la loro esperienza su social network, raccontando di aver sentito un boato e di aver visto oggetti in casa tremare a causa del terremoto. I commenti raccolti riflettono la paura e l’ansia provate dai residenti, che si sentono costantemente in allerta e preoccupati di dover affrontare nuove scosse in qualsiasi momento.

La situazione nei Campi Flegrei è quindi ancora instabile, con la popolazione che vive nell’incertezza e nel timore di nuovi eventi sismici. Le autorità competenti stanno monitorando la situazione e fornendo supporto alla popolazione colpita da queste scosse di terremoto, che continuano a mettere a dura prova la tranquillità e la sicurezza della zona.

Articolo precedenteBenevento sotto protezione: il ringraziamento di Coldiretti al Col. Calandro
Articolo successivoUsura a Torre Annunziata: arresti domiciliari per tre usurai seriali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui