Napoli è stata teatro di furti ripetuti tra banche e studi legali nel quartiere di Chiaia e nel centro storico della città. Un uomo di 45 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo che è emerso che sarebbe stato coinvolto in ben 19 furti aggravati.
Le indagini condotte dai carabinieri hanno rivelato che l’uomo si sarebbe introdotto indisturbato negli uffici amministrativi di filiali bancarie e studi legali, fingendosi dipendente delle ditte di pulizie. In questo modo, avrebbe rubato 15 smartphone, 700 euro in contanti appartenenti ai dipendenti e 3 computer aziendali.
L’arresto è stato eseguito in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale locale, su richiesta della procura di Napoli. È importante sottolineare che il presunto colpevole è considerato innocente fino al momento della sentenza definitiva.
Questo episodio mette in evidenza l’importanza di essere vigili e attenti alla propria sicurezza, specialmente in contesti lavorativi. Speriamo che azioni come queste possano essere evitate in futuro per garantire la tranquillità e la sicurezza di tutti.