Nella mattinata di oggi, le forze dell’ordine hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali nei confronti di tre persone e hanno sequestrato oltre 6 milioni di euro per i reati di bancarotta fraudolenta e omesso versamento di ritenute. Le persone coinvolte sono state poste agli arresti domiciliari e hanno ricevuto divieto di esercitare imprese e ricoprire ruoli direttivi per un anno.
Le indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Salerno hanno coinvolto 5 persone fisiche, accusate di bancarotta fraudolenta, bancarotta preferenziale e omesso versamento di ritenute. In particolare, Sergio LA ROCCA, Alfonso MAGLIACANO e Giovanni ATTANASIO sono stati accusati di aver distratto somme di denaro per oltre 3 milioni di euro e di non aver versato ritenute dovute per quasi 3 milioni di euro.
Le indagini hanno evidenziato un modus operandi caratterizzato da condotte distrattive, prelevamenti di denaro contante e mancato pagamento di crediti, causando il dissesto della società coinvolta. Gli indagati hanno anche effettuato pagamenti preferenziali, violando il principio della par condicio creditorum e non versando le ritenute dovute.
Il provvedimento cautelare è stato emesso sulla base delle prove raccolte durante le indagini preliminari e sarà valutato ulteriormente nel corso del procedimento.