Un grave scandalo ha colpito la città di Benevento, dove un medico dell’ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli e un ex magistrato sono stati arrestati per violenza sessuale di gruppo. Secondo l’accusa, i due avrebbero approfittato della situazione per palpeggiare e filmare le pazienti durante le visite mediche. Il magistrato si sarebbe addirittura spacciato per assistente del medico, ingannando le vittime e perpetrando questi atti riprovevoli.
Le indagini condotte dal Gruppo Investigativo Criminalità Organizzata hanno portato alla conferma delle misure cautelari emesse nei confronti dei due colpevoli. Le violenze sarebbero avvenute all’interno dell’ospedale, con un modus operandi sistematico e riprovevole. Le vittime venivano indotte a spogliarsi e poi venivano palpeggiate e filmate di nascosto.
La vicenda ha scosso profondamente la comunità locale, che si trova ora a dover fare i conti con questo grave episodio di abuso di potere e violenza. Le persone coinvolte sono attualmente considerate innocenti fino alla sentenza definitiva, ma la gravità dei fatti emersi lascia attonita e indignata l’opinione pubblica.
Si tratta di un caso che mette in luce la necessità di vigilare e proteggere i più vulnerabili, garantendo la sicurezza e l’integrità delle persone in situazioni di vulnerabilità come quelle delle pazienti in un ospedale. Speriamo che la giustizia possa fare il suo corso e che episodi come questi non si ripetano mai più.