Due giovani, un albanese di 17 anni e un egiziano della stessa età, sono stati denunciati in stato di libertà dopo aver compiuto una rapina a Caserta. Il fatto è avvenuto il 16 giugno, quando i due ragazzi hanno avvicinato un sedicenne casertano chiedendogli una sigaretta. Una volta vicini, lo hanno bloccato, rubato la sua catenina d’oro e lo hanno picchiato ripetutamente.
La vittima ha chiesto l’intervento dei carabinieri, riuscendo a seguire i due rapinatori fino a una casa famiglia situata a un chilometro di distanza. I militari sono arrivati sul posto e hanno trovato il sedicenne davanti alla struttura insieme a uno dei rapinatori, che era stato bloccato.
In seguito, la vittima ha riconosciuto anche il secondo rapinatore. I due sono stati portati in caserma, denunciati e affidati al responsabile della comunità in cui risiedono.
La vittima, che ha riportato un trauma cranico a causa dei colpi ricevuti durante la rapina, è stata accompagnata dai genitori presso gli uffici dei Carabinieri di Caserta per sporgere denuncia.