Ariano Irpino è stata teatro di un incidente domestico che ha visto protagonista un’autista soccorritore eroe libero dal servizio e due donne in ambulanza. Una anziana di 96 anni è caduta accidentalmente in cucina, impossibilitata a rialzarsi a causa di una probabile frattura all’anca. È stato il suo fratello ultraottantenne ad allertare il 118 in cerca di aiuto, ma i soccorsi non sono stati facili a causa della mancanza di specifiche sul domicilio della coppia.
L’ambulanza ha dovuto effettuare più di un giro per individuare l’anziana donna, ma grazie alla collaborazione di alcuni vicini è stata finalmente trovata in un vicolo di via Lapronia. Le due operatrici a bordo dell’ambulanza sono intervenute immediatamente, seguite da Ceka Ilir, autista soccorritore della pubblica assistenza Vita di Ariano Irpino, che si trovava di passaggio sul posto e si è reso disponibile con grande umanità e capacità.
Anche un altro automobilista, il primo in coda dopo il mezzo di soccorso, si è offerto di dare una mano durante le operazioni di soccorso. L’anziana donna è stata poi accompagnata in pronto soccorso al Frangipane Bellizzi per ricevere le cure sanitarie necessarie, mentre via D’Afflitto è stata bloccata durante le delicate fasi di soccorso.
Un episodio che ha dimostrato come la solidarietà e la prontezza di intervento possano fare la differenza in situazioni di emergenza, rendendo protagonisti veri eroi della vita quotidiana.