Due giovani rapinatori sono stati denunciati a Caserta per aver aggredito e derubato un ragazzo di 16 anni. La sera del 16 giugno, in via Alcide De Gasperi, i due minorenni, un albanese e un egiziano di 17 anni, hanno avvicinato la vittima chiedendogli una sigaretta. Una volta vicini, lo hanno bloccato, strappandogli la catenina d’oro e colpendolo con dei pugni.
Nonostante la violenza subita, il ragazzo non si è arreso e ha seguito i rapinatori fino a una casa famiglia a un chilometro di distanza. Una volta lì, ha chiamato il 112 e i Carabinieri sono intervenuti prontamente. Uno dei due aggressori era già stato bloccato dalla vittima stessa, mentre l’altro è stato riconosciuto poco dopo.
I due minorenni sono stati denunciati e poi affidati al responsabile della comunità dove risiedono. Nel frattempo, la vittima, che ha riportato un trauma cranico a causa dei colpi ricevuti, ha sporto denuncia presso la Compagnia Carabinieri di Caserta insieme ai genitori.
Questo episodio di violenza dimostra ancora una volta l’importanza di essere vigili e pronti a reagire di fronte a situazioni di pericolo. La collaborazione della vittima e l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine hanno permesso di identificare e denunciare i responsabili di un gesto così vile.