Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio hanno eseguito un’ordinanza che impone a un uomo di 31 anni il divieto di avvicinarsi alla sua ex fidanzata e ai luoghi che frequenta abitualmente, come casa e luogo di lavoro. Questa misura è stata presa dopo che la Procura di Benevento ha richiesto al Giudice di Pace di emetterla, in seguito alle accuse di maltrattamenti in famiglia, stalking, furto e violazione di domicilio mosse contro l’uomo.
Le indagini sono partite da una denuncia presentata lo scorso aprile dalla donna, la quale ha raccontato di essere stata vittima di comportamenti persecutori da parte del suo ex fidanzato. Dopo mesi di tentativi da parte dell’uomo di ricontattarla e pressarla psicologicamente, la donna ha deciso di denunciarlo per le molestie subite. Grazie alle testimonianze raccolte e alle prove acquisite, è stato possibile raccogliere gravi indizi di reato a carico dell’uomo, che è stato quindi sottoposto al divieto di avvicinamento.
Questa misura cautelare è stata considerata proporzionata alla gravità dei fatti e mira a prevenire il rischio di una possibile reiterazione del comportamento persecutorio da parte dell’uomo. È importante sottolineare che la presunzione di innocenza vale anche per lui, e che ha il diritto di impugnare la decisione presa in sede di indagini preliminari.