Denunciati i proprietari delle aree a San Salvatore Telesino

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha denunciato i proprietari delle aree a San Salvatore Telesino per due discariche abusive scoperte durante due operazioni di controllo economico del territorio.

Nella prima operazione, i militari della Tenenza di Solopaca hanno trovato su un terreno di proprietà del comune di San Salvatore Telesino otto balle di abiti, accessori per la persona e giocattoli di pezza abbandonati, per un peso totale di circa 2,5 tonnellate. Questo materiale, considerato una discarica non autorizzata, è stato sequestrato.

Nella seconda operazione, su un’area di 18mila metri quadri di proprietà di tre persone residenti a San Salvatore Telesino e di una società con sede nel nord Italia, è stato scoperto un deposito incontrollato di rifiuti speciali, tra cui materiale plastico, pneumatici, materiale ferroso, parti di autoveicoli, materiale elettrico, elettrodomestici, materiali inerti da demolizioni edili e amianto. Questi rifiuti rappresentano un pericolo per la salute e l’ambiente e l’area è stata sequestrata, mentre i proprietari sono stati denunciati.

Le autorità prevedono di effettuare sopralluoghi e perizie tecniche per valutare i danni all’ambiente e alla salute pubblica causati da queste discariche abusive, che si trovano in zona agricola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui