Il caos sulla ex statale Agerolina è diventato insostenibile dopo la frana alle porte di Positano che ha costretto alla chiusura della statale amalfitana 163 nel territorio di Piano di Sorrento. Per risolvere la situazione, la Provincia di Salerno ha deciso di vietare il transito di tutti i bus turistici a partire da oggi, 20 giugno. L’ordinanza numero 612 del 19/06/2024 impone il divieto di transito agli autobus turistici di qualsiasi dimensione fino alla riapertura della statale Amalfitana 163.
Questa decisione è stata presa a seguito dello smottamento roccioso avvenuto nel Comune di Piano di Sorrento, che ha causato la chiusura temporanea della statale 163 e un aumento del traffico veicolare sull’Agerolina, con gravi problemi anche di ordine pubblico. È quindi diventato indispensabile limitare il transito dei bus turistici per garantire la sicurezza e la viabilità della zona.
La Provincia di Salerno sta lavorando per risolvere al più presto la situazione e riaprire la statale Amalfitana 163. Nel frattempo, è importante rispettare le disposizioni e cercare di limitare al massimo gli spostamenti in zona per evitare ulteriori disagi. Speriamo che la situazione si risolva al più presto e che la viabilità torni alla normalità.