Un elicottero della Polizia ha sorvolato la costa a Marina di Vietri sul Mare a seguito di una discussione tra due ragazzi per motivi futili, che è degenerata in un violento alterco con l’uso di un coltello. I Carabinieri hanno arrestato uno dei ragazzi coinvolti, mentre l’altro è attivamente ricercato. Gli agenti hanno bloccato la strada che porta alla zona dei Due Fratelli per cercare di catturare il fuggiasco.
Questa vicenda ha colto di sorpresa i bagnanti presenti, che hanno assistito al passaggio dell’elicottero con curiosità e meraviglia. Fortunatamente, non ci sono state vittime o danni a persone o cose, ma l’episodio ha fatto riaffiorare alla mente di molti un tragico evento avvenuto nella stessa località nel 2007. In quell’occasione, un giovane di ventun anni perse la vita mentre cercava di difendere la propria fidanzata da un apprezzamento pesante.
È importante riflettere su come situazioni apparentemente banali possano trasformarsi in eventi tragici, e su come la violenza non porti mai a nulla di buono. Speriamo che l’altro ragazzo coinvolto venga catturato al più presto e che situazioni del genere non si verifichino più in futuro. La sicurezza e il rispetto reciproco devono essere sempre al primo posto, per evitare che tragedie simili si ripetano.