Una conduttura che porta l’acqua a Sorrento è esplosa, causando l’allagamento dell’area di Pozzano a Castellammare. Un getto fortissimo di acqua ha inondato la zona dei lidi a Stabia, creando una cascata incessante che ha messo in ginocchio la zona che porta agli stabilimenti balneari e verso la penisola sorrentina.
Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso per mettere in sicurezza le persone che abitano nello stabile sottostante, oltre ai bagnanti delle spiagge. Anche un ristorante è stato completamente invaso dal fiume di acqua.
Il sindaco Luigi Vicinanza si è recato sul posto per gestire la situazione: “A causa del guasto improvviso della conduttura idrica, è interrotta la circolazione lungo via Acton, dall’intersezione con via Vecchia Pozzano fino alla Statale. Inoltre, in via precauzionale, di concerto con la Polizia Locale, è stato chiuso anche il tratto della Statale. Il transito da e verso la Penisola Sorrentina è consentito solo dalla Galleria. Non risultano feriti”.
I tecnici di Gori hanno interrotto il flusso idrico nel pomeriggio, messo in sicurezza l’area e avviato i lavori di riparazione. Per consentire tali interventi è stata interrotta la fornitura idrica in alcune località dei comuni limitrofi. È stato disposto un servizio idrico sostitutivo con batterie di fontanine affiancate ad autobotti. Il ripristino della normale erogazione è previsto per le 12 di domani, venerdì 21 giugno.