La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, insieme ai Funzionari del locale Ufficio dei Monopoli di Salerno, ha recentemente intensificato i controlli per contrastare il gioco illegale e irregolare. Durante questi interventi, sono state elevate sanzioni per un totale di 60mila euro e sono stati sequestrati amministrativamente 3 apparecchi da divertimento e intrattenimento.

I Finanzieri della Compagnia di Vallo della Lucania e il personale dell’ADM hanno effettuato controlli all’interno di centri scommesse e sale giochi del Cilento, riscontrando diverse irregolarità. In un bar, ad esempio, sono stati trovati 3 apparecchi video Newslot o AWP accessibili a tutti senza la corretta esposizione della tabella dei giochi proibiti. Inoltre, è emerso che i giochi non rispettavano le regole tecniche stabilite dalla legge.

A seguito di queste violazioni, sono state comminate sanzioni amministrative al titolare dell’esercizio e al proprietario dei giochi, per un importo complessivo di 60mila euro. Sono stati inoltre sequestrati le schede dei giochi, i titoli autorizzatori e l’importo trovato all’interno degli apparecchi.

Il titolare dell’attività commerciale è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania per la mancata installazione della cartellonistica. Questi interventi dimostrano l’impegno costante delle Fiamme Gialle e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nel contrastare il gioco illegale e proteggere i giocatori da proposte insicure e prive di garanzie, specialmente i minori. Grazie alla collaborazione tra le istituzioni, sottolineata dal Protocollo di Intesa, si lavora per garantire un ambiente di gioco sicuro e regolamentato.

Articolo precedenteFurto di computer a Roccapiemonte: il sindaco lancia un appello per la cultura
Articolo successivoOperazione sicurezza a Nocera Superiore e Cava de’ Tirreni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui