Un giovane turista rischia di annegare a Positano e viene trasferito in elicottero in ospedale
Un giovane turista straniero di 19 anni rischiava di annegare mentre nuotava sulla spiaggia di Fornillo a Positano. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo di alcuni bagnanti che hanno chiamato il 118, è stato possibile evitare la tragedia.
Una volta portato a riva, il ragazzo non dava segni di vita e i sanitari hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione cardio-polmonare. Successivamente, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno tramite elisoccorso, dove è stato intubato per ricevere le cure necessarie.
Questa vicenda ci ricorda l’importanza di essere sempre attenti e pronti a intervenire in caso di emergenza in mare, soprattutto durante la stagione estiva quando le spiagge sono affollate di turisti. Un ringraziamento speciale va ai bagnanti che hanno prontamente chiamato il soccorso e ai sanitari che hanno salvato la vita a questo giovane turista.
Speriamo che questo episodio sensibilizzi tutti sulla necessità di rispettare le regole di sicurezza in acqua e di essere pronti a intervenire in caso di emergenza per evitare tragedie simili in futuro.