Nel pomeriggio del 21 giugno, la Guardia Costiera di Ischia ha ricevuto una richiesta di soccorso per un individuo bloccato presso la baia di Sorgeto, a Forio. A causa delle difficili condizioni del terreno, il recupero dell’uomo è risultato impossibile via terra, quindi è stato necessario l’intervento della Guardia Costiera in collaborazione con il personale del 118.

Grazie all’utilizzo della motovedetta “SAR” e di un battello veloce, il soccorso è stato effettuato con successo. Il soggetto è stato prontamente recuperato e trasportato al porto di S. Angelo per ricevere le cure necessarie presso il nosocomio locale.

L’intervento della Guardia Costiera è stato fondamentale per garantire la sicurezza e la salvaguardia della vita umana in mare. È importante ricordare che il numero gratuito per le emergenze in mare, il 1530, è attivo 24 ore su 24, così come il numero unico delle emergenze, il 112.

Grazie alla prontezza e alla professionalità delle autorità competenti, anche questa volta è stata garantita l’assistenza necessaria in caso di emergenza in mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui