Amalfi: controlli per alcol e droga a skipper via mare ed NCC a terra
I controlli per verificare l’assenza di alcol e droga tra i skipper che operano via mare e i conducenti di NCC a terra sono diventati sempre più frequenti ad Amalfi. Carabinieri, Guardia di Finanza e Guardia Costiera sono al lavoro per garantire la sicurezza sul mare e sulle strade della zona.
Dopo i controlli effettuati ieri dalla polizia municipale su NCC e taxi, oggi c’è stato un vero e proprio blitz che ci auguriamo si ripeta spesso e coinvolga tutte le categorie di lavoratori del settore. Come accaduto nella Penisola Sorrentina la settimana scorsa, i controlli si stanno estendendo anche lungo la Costiera amalfitana, con la partecipazione di tutte le forze dell’ordine, considerando che la Guardia Costiera dispone di pochi uomini e non è dotata di strumenti come l’alcoltest.
Dopo i recenti incidenti e le tragiche morti in mare, è fondamentale garantire la massima sicurezza per chiunque si trovi sulle acque. È importante evitare che pochi incoscienti che si drogano e si alcolizzano rovinino l’immagine di una categoria di lavoratori seria e professionale, che opera sia a terra che per mare.
È necessario un maggiore controllo anche sui diportisti in Campania, considerando che comportamenti imprudenti possono mettere a rischio la vita di sé stessi e degli altri. Il mare non deve diventare un luogo senza regole, ma deve essere preservato come un ambiente sicuro e rispettato da tutti.