Momenti di panico si sono vissuti al cantiere navale di Castellammare di Stabia, dove due operai sono rimasti sospesi nel vuoto a 50 metri di altezza a causa della rottura dei cavi di una gru. Fortunatamente, entrambi indossavano la cintura di sicurezza e nessuno ha riportato ferite.

I Vigili del Fuoco sono immediatamente intervenuti per coordinare le operazioni di recupero, ma è stato necessario l’intervento di un elicottero per riportare i due lavoratori a terra in sicurezza. Dopo diversi tentativi, i soccorritori sono riusciti a far scendere i due operai utilizzando una celletta dello stabilimento.

L’ambulanza del 118 è giunta sul posto e i sanitari hanno trasportato i lavoratori al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo per accertamenti precauzionali. Grazie alla prontezza di intervento delle autorità e alla preparazione dei lavoratori, l’incidente si è concluso senza gravi conseguenze. Sono situazioni come queste che ci ricordano l’importanza della sicurezza sul lavoro e della tempestività nell’intervento in caso di emergenze.

Articolo precedenteCaos al semaforo: problemi sulla SS163 tra Piano di Sorrento e Positano
Articolo successivoAmalfi: sicurezza in mare e terra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui