Nel corso della giornata di ieri, la task-force composta da carabinieri e finanzieri ha effettuato un nuovo blitz presso il Comune di Battipaglia, nell’ambito delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Salerno riguardo ai presunti abusi d’ufficio nel rilascio di otto permessi di costruire. Durante l’operazione, i militari e i consulenti tecnici del pm si sono visti trascinare dietro un carrellino da supermercato contenente uno scatolone pieno di documenti. All’interno del quale si trovavano carte ingiallite, alcune risalenti addirittura a 72 anni fa.

Questa inchiesta ha portato gli investigatori ad acquisire i titoli originali, quelli che risalgono al momento in cui furono autorizzati i palazzi successivamente abbattuti per dar vita a nuove costruzioni. La scoperta di documenti così antichi ha sollevato ulteriori sospetti e ha reso ancora più complessa l’indagine in corso.

Il lavoro di controllo e di verifica svolto dalla task-force rivela la presenza di irregolarità e di possibili illeciti che dovranno essere approfonditi nelle prossime fasi dell’indagine. La lotta contro gli abusi e la corruzione nelle istituzioni è un impegno costante delle forze dell’ordine e della magistratura, che lavorano incessantemente per garantire il rispetto delle regole e la legalità nelle attività amministrative.

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