Con l’arrivo dell’estate, purtroppo, arrivano anche i primi incendi che mettono a rischio l’incolumità di migliaia di persone. È quanto accaduto nell’area dei Camaldoli a Napoli, un luogo totalmente abbandonato dalle istituzioni regionali, che ancora una volta dimostrano di essere negligenti nella prevenzione dei roghi.

Il deputato di Fratelli d’Italia Imma Vietri ha espresso la propria indignazione per quanto accaduto, sottolineando che è vergognoso cercare di scaricare le responsabilità dei ritardi sui vigili del fuoco, che ogni giorno con coraggio e professionalità sono in prima linea per soccorrere i cittadini e salvaguardare l’ambiente.

Il Sottosegretario agli Interni Emanuele Prisco ha chiarito che non c’è stato alcun ritardo da parte dei mezzi nazionali nell’intervenire, ma che sono stati attivati non appena risolta la questione dei cavi dell’alta tensione presenti nella zona dell’incendio. È importante concentrarsi sulle criticità e non perdere tempo a polemizzare con il governo nazionale.

Il governatore De Luca è stato invitato a concentrarsi sul problema degli incendi di matrice dolosa che rischiano di coinvolgere l’intero territorio regionale ogni estate. È necessario agire con tempestività e determinazione per evitare che situazioni del genere si ripetano e mettano a rischio la vita delle persone e l’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui