Il sindaco di Paupisi, Salvatore Coletta, si è espresso con fermezza riguardo al recente furto di computer portatili avvenuto nella scuola del paese. L’amministrazione locale è preoccupata per la mancanza di strumenti didattici per gli studenti e per il danno culturale che questo gesto comporta. Coletta ha fatto appello alle forze dell’ordine affinché individuino al più presto i responsabili di questo atto vile e senza senso.
Il sindaco ha sottolineato l’importanza di identificare i colpevoli e ha espresso la sua indignazione per un gesto così meschino. Ha inoltre evidenziato il fatto che le telecamere di sorveglianza non funzionavano al momento del furto, sollevando dubbi sulla sicurezza del plesso scolastico.
La comunità di Paupisi si è unita nel condannare questo atto e ha espresso solidarietà agli studenti e agli insegnanti che sono stati privati dei mezzi necessari per lo studio. Si spera che la situazione venga risolta al più presto e che i responsabili vengano portati davanti alla giustizia per rispondere delle proprie azioni.