Questa sera, alle ore 21.30, su Cusano Italia Tv (canale 122 del digitale terrestre) tornerà in onda “Crimini e Criminologia”, programma condotto da Fabio Camillacci e Gabriele Raho. In questa puntata verrà approfondita la vicenda della strage di Ustica, avvenuta il 27 giugno 1980 nel mar Tirreno meridionale.

L’aereo coinvolto era il volo IH870 della compagnia aerea Itavia, partito da Bologna-Guglielmo Marconi e diretto a Palermo-Punta Raisi. L’aereo perse il contatto radio con il centro di controllo aereo di Roma e si spezzò in due grossi spezzoni, cadendo nel mare Tirreno e causando la morte di tutti gli 81 occupanti.

A distanza di decenni, molti aspetti dell’incidente non sono ancora chiari, a partire dalla dinamica stessa. Per parlare di questo argomento interverrà l’avvocato Luigi Alfano, criminologo forense e esperto del Tribunale di Torre Annunziata e Procura di Napoli.

Non perdete questa interessante puntata di “Crimini e Criminologia” per approfondire la tragica vicenda della strage di Ustica e per conoscere ulteriori dettagli su questo misterioso incidente aereo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui