La salita del Vesuvio continua a essere pericolosa, soprattutto a causa delle alte temperature che stanno mietendo vittime. Questa volta è stato un turista inglese di 56 anni, Mark John, a perdere la vita per un infarto mentre si trovava a pochi passi dal cratere. Mark era in vacanza a Napoli insieme alla sua compagna e purtroppo, nonostante fosse stato operato al cuore nelle settimane precedenti, non è riuscito a sopravvivere al malore.
Le Guide Vulcanologiche del Presidio Vulcano Vesuvio hanno immediatamente tentato di rianimare l’uomo per oltre 40 minuti, utilizzando i defibrillatori presenti nel Parco. Nonostante i loro sforzi e l’intervento dell’ambulanza, purtroppo Mark è deceduto sul posto. Lascia così la compagna e due figli, mentre i carabinieri della Stazione di Ercolano sono intervenuti per i necessari accertamenti.
Questa triste vicenda ci ricorda quanto sia importante prestare attenzione alla propria salute, specialmente durante sforzi fisici come la scalata di un vulcano attivo. La natura può essere imprevedibile e è fondamentale essere preparati a qualsiasi eventualità. Che la morte di Mark John sia un monito per tutti noi a prendere cura di noi stessi e dei nostri cari, anche durante le vacanze e le escursioni in luoghi affascinanti ma pericolosi come il Vesuvio.