Il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, ha espresso la sua indignazione per il terribile rogo che ha devastato l’area del monte Saretto e ha sottolineato la necessità di individuare e punire i responsabili, in caso di ipotesi di dolo. Squillante ha dichiarato che la città è pronta a collaborare con le autorità competenti per risolvere il caso e ha ringraziato tutte le forze che si sono mobilitate per fronteggiare l’emergenza.

Le fiamme si sono sviluppate nella tarda mattinata di venerdì, mettendo a rischio le abitazioni di Borgo San Matteo e costringendo ad attivare una massiccia operazione di soccorso per evitare l’evacuazione di decine di famiglie. La zona colpita è la stessa che tre anni fa fu teatro di un incendio causato da un gioco irresponsabile di un gruppo di minori, che provocò la distruzione di oltre 20 ettari di terreno e una frana successiva.

Il sindaco ha sottolineato l’importanza della prevenzione e della sorveglianza del territorio, invitando la cittadinanza a essere vigile e a segnalare tempestivamente situazioni di pericolo. Ha inoltre criticato alcuni esponenti dell’opposizione che, anziché contribuire concretamente alla gestione dell’emergenza, si sono limitati a criticare da casa, sottolineando la determinazione dell’amministrazione comunale nel risolvere i problemi e garantire la sicurezza dei cittadini.

La città di Sarno si è dimostrata unita e pronta a fronteggiare anche questa emergenza, dimostrando una volta di più il suo impegno per la legalità e la salvaguardia dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui