Un’altra fine settimana è trascorsa con la stazione mobile dei Carabinieri in piazza della Libertà a Salerno. Il presidio di legalità per il controllo capillare e integrato delle aree più frequentate della città continua senza sosta. Il comando provinciale dei Carabinieri di Salerno ha deciso di intensificare i controlli sia nel centro cittadino, nei luoghi della “movida”, ma anche sul lungomare e nelle piazze dove si sospetta attività illecite, al fine di garantire una maggiore sicurezza e tranquillità ai cittadini.

La presenza dei Carabinieri a piedi sul lungomare e nel centro storico è fondamentale per rafforzare il servizio di prossimità, soprattutto nei momenti di maggiore afflusso di persone e giovani durante la notte. La stazione mobile, allestita ieri sera in piazza della Libertà, è un servizio di ascolto e vicinanza che sarà attivo durante tutto il periodo estivo, nei giorni di maggiore afflusso di persone e nei weekend.

Grazie all’ausilio del personale del Radiomobile del Comando provinciale e della Stazione dei Carabinieri di Via Duomo, i cittadini potranno incontrare i militari per fare segnalazioni o ricevere informazioni. Inoltre, il mezzo attrezzato dell’Arma sarà disponibile anche per la presentazione di denunce, garantendo così un servizio completo e efficiente.

La filosofia d’impiego della stazione mobile dei Carabinieri si basa sulla maggiore visibilità e prossimità ai cittadini, unita a una elevata mobilità sul territorio. Questo permette di garantire un controllo costante e una presenza attiva nelle aree più critiche della città, assicurando così la sicurezza di tutti i cittadini.

Articolo precedenteVoce di resistenza: la battaglia degli inquilini di via Raffaele Guariglia
Articolo successivoTurista del Kazakistan colto sul fatto a Pompei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui