Le minacce al vicino di casa hanno portato a un divieto di avvicinamento per un 46enne del luogo. I Carabinieri della Stazione di Montemarano hanno eseguito un’Ordinanza di applicazione di misura cautelare personale del “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa”, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Avellino, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo già noto alle Forze dell’Ordine.

Tutto è iniziato con la denuncia presentata da un 70enne, probabilmente a causa di problemi di vicinato con l’indagato. Le indagini dei Carabinieri hanno portato alla luce che nel mese di maggio, il 46enne ha minacciato la vittima danneggiando il suo furgone con un pugno, dopo aver ricevuto un atto giudiziario.

Le continue minacce e molestie hanno causato all’anziano un forte stato di ansia e paura, tanto da influenzare le sue abitudini di vita. Grazie alle prove raccolte dai Carabinieri, la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo processuale per “atti persecutori”.

È importante che episodi come questo vengano segnalati e affrontati con fermezza, per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini. La legge è chiara nel condannare comportamenti intimidatori e persecutori, e le Forze dell’Ordine sono pronte a intervenire per proteggere le vittime e assicurare giustizia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui