Mercoledì 26 giugno si è tenuta la commovente cerimonia di intitolazione dell’aiuola di Piazza Garibaldi a Sarno, voluta dall’Amministrazione uscente in memoria di Anna Musco e Piera De Blasio, due giovani ragazze travolte e uccise da un’auto nel 2005.

Le due ragazze, rispettivamente di 18 e 20 anni, stavano tornando a casa dopo una festa per festeggiare il compleanno di un amico quando l’incidente tragico si è verificato lungo la strada statale. Da un momento di gioia e spensieratezza, si sono trovate ad affrontare la tragedia in pochi istanti, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di chi le conosceva.

La nuova aiuola di Piazza Garibaldi porterà per sempre il nome di Anna e Piera, simbolo di ricordo e di speranza per tutte le vittime della strada. Le due ragazze, appartenenti al gruppo scout, credevano nei valori del loro mentore Baden Powell e cercavano di lasciare il mondo un po’ migliore di come lo avevano trovato.

La cerimonia di intitolazione è stata un momento toccante per tutta la comunità di Sarno, un modo per ricordare e onorare la memoria di Anna e Piera e per sensibilizzare sull’importanza della sicurezza stradale. Che il sacrificio di queste due giovani ragazze non sia stato vano e che possa servire da monito per evitare altre tragedie simili in futuro.

Articolo precedenteLatina: il caso del bracciante indiano depezzato
Articolo successivoSalerno: famiglia in salvo grazie all’intervento della Guardia Costiera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui