Un grave incidente stradale ha scosso l’isola di Ischia, lasciando la comunità preoccupata per la sorte del 35enne Vincenzo Scotto di Clemente. L’uomo è stato coinvolto in una violenta collisione tra la sua Vespa 50 e una Suzuki a Barano d’Ischia, che ha causato ferite gravi, in particolare al capo e al volto. Dopo essere stato trasportato d’urgenza all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, è stato successivamente trasferito in elicottero all’azienda ospedaliera “San Pio” di Benevento per ricevere cure specializzate.

L’incidente ha riportato l’attenzione sulla questione della sicurezza stradale sull’isola, dove negli ultimi anni si sono verificati numerosi incidenti mortali. Le autorità locali hanno cercato di affrontare il problema installando autovelox lungo le strade più pericolose, ma ora il decreto Salvini potrebbe mettere a rischio la loro permanenza.

Il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, si è detto preoccupato per la possibile soppressione degli autovelox, sottolineando che la misura era volta a garantire la sicurezza dei cittadini e a ridurre gli incidenti stradali. Ferrandino ha dichiarato di non voler considerare l’ipotesi di cancellare i dispositivi di controllo della velocità, ma di essere consapevole che si sta andando in quella direzione.

La comunità di Ischia resta in attesa di ulteriori sviluppi sul tema, sperando che si possa trovare una soluzione che garantisca la sicurezza di tutti i cittadini e dei numerosi turisti che visitano l’isola ogni anno.

Articolo precedentePortici: la controversia del semaforo
Articolo successivoNapoli: indagine sui tassisti abusivi e gesto di solidarietà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui