Questa mattina a Napoli è stata eseguita un’operazione importante contro il clan Licciardi, con l’arresto di un uomo legato a questa organizzazione criminale. Si tratta di Luigi Carella, conosciuto con il soprannome di Giggino ‘a gallina, che è stato ritenuto gravemente indiziato di associazione di tipo mafioso e estorsione a favore del clan Licciardi. Questo gruppo criminale, facente parte dell’Alleanza di Secondigliano, opera in diversi quartieri di Napoli ed è noto per la sua pericolosità.

Giggino ‘a gallina, secondo le indagini condotte dai carabinieri, sarebbe stato molto vicino alla boss Maria Licciardi, arrestata nel 2021 e che ha ispirato il personaggio di Chanel nella serie Gomorra. L’uomo frequentava abitualmente la residenza della donna ed è stato definito uno dei suoi fedelissimi.

L’operazione è stata condotta dal Nucleo Investigativo di Napoli, in collaborazione con altre unità investigative, e ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia. Si tratta di una misura cautelare che è stata disposta durante le indagini preliminari e che può essere impugnata dagli interessati.

Questa operazione dimostra ancora una volta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità organizzata, in particolare la presenza della camorra a Napoli. Sono in corso ulteriori indagini per smantellare completamente le attività illecite legate al clan Licciardi e garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteBattipaglia: arrestati sette indiani per estorsione e violenza
Articolo successivoNapoli: la notte pericolosa di piazza Dante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui