Grande delusione questa mattina a Pozzuoli, dove si è svolta la prima esercitazione di evacuazione della zona a rischio bradisismo. Nonostante le 200 prenotazioni, solo nove persone si sono presentate all’evento organizzato dalla Protezione Civile. Una situazione che ha sorpreso tutti, considerando l’importanza di essere preparati in caso di emergenza, soprattutto in una zona sismica come quella dei Campi Flegrei.

Il sindaco Luigi Manzoni, visibilmente deluso, ha commentato la situazione sottolineando l’importanza della partecipazione dei cittadini a queste iniziative. Nonostante ciò, ha evitato di criticare coloro che non hanno partecipato, sottolineando che l’amministrazione comunale sta facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza della popolazione.

La scarsa partecipazione potrebbe essere dovuta a diversi motivi, tra cui la mancanza di informazioni o la presenza di altre attività programmate nello stesso giorno. Resta comunque fondamentale sensibilizzare la popolazione sull’importanza di essere preparati in caso di emergenza, soprattutto in una zona ad alto rischio come quella dei Campi Flegrei.

È importante che tutti i cittadini siano consapevoli dei rischi e delle misure di sicurezza da adottare in caso di emergenza. Solo attraverso la partecipazione attiva e la collaborazione di tutti si potrà garantire la sicurezza e la protezione di tutti.

Articolo precedenteQuarto sotto assedio: la violenza non conosce confini
Articolo successivoNapoli sotto shock: giovani feriti da colpi d’arma da fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui