Il Comandante Andrea Cinque, luogotenente dei Carabinieri e responsabile della Stazione di Angri, ha accolto con favore l’appello per il potenziamento delle forze dell’ordine nella città. Grazie all’arrivo di 6 nuove unità a partire dal primo luglio, il numero complessivo dei militari presenti nella caserma di via Dante Alighieri passerà da 16 a 22. Questo rinforzo è stato atteso a lungo dai cittadini, desiderosi di una maggiore presenza sul territorio per contrastare la criminalità.
Nel corso dell’estate scorsa, Angri ha vissuto un periodo difficile a causa di una serie di furti perpetrati da presunte bande provenienti dall’hinterland napoletano. La situazione aveva generato paura e preoccupazione tra la popolazione, che aveva risposto con ronde notturne e segnalazioni sui social media. Il sindaco Cosimo Ferraioli aveva quindi chiesto un potenziamento delle forze dell’ordine, richiesta che è stata finalmente esaudita.
Nonostante la soddisfazione per l’arrivo dei nuovi carabinieri, rimane ancora una criticità per quanto riguarda la Polizia Municipale, che continua a soffrire di gravi carenze di personale. La speranza è che anche questa situazione possa essere risolta al più presto per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini di Angri.