I vigili del fuoco del comando provinciale di Napoli, della sezione distaccata di Ischia, sono stati impegnati in due incendi che hanno colpito l’isola. Mentre erano diretti a spegnere le fiamme in un terreno di Forio, gli agenti della squadra 11B hanno notato un vasto incendio a Lacco Ameno, vicino alla Circonvallazione esterna Lacco-Forio. Le fiamme sono state causate da persone che hanno ignorato divieti e ordinanze in vigore per l’emergenza regionale degli incendi.

Le operazioni di spegnimento sono state complicate dal fatto che le fiamme si sono propagate lungo la strada che porta a Mezzavia, che è stata chiusa per consentire ai pompieri di lavorare in sicurezza. Nel frattempo, un altro incendio simile è scoppiato sull’isola, richiedendo l’intervento immediato dei vigili del fuoco.

Le chiamate al 115 sono arrivate poco prima delle 13, ma questo non è stato l’unico intervento dei vigili del fuoco isolani in quella mattina. Infatti, sin dall’alba, il 115 è stato chiamato per garantire la sicurezza pubblica e privata sull’isola in diverse situazioni di emergenza.

Articolo precedenteCapaccio Paestum: sequestro immobile per abusi edilizi
Articolo successivoOperazione Mare Sicuro: controlli intensificati nel golfo di Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui