Tre uomini sono stati fermati dai carabinieri mentre stavano per compiere una rapina in una gioielleria di Pomigliano D’Arco. I tre erano già sospettati di aver rapinato una gioielleria lo scorso 13 maggio all’interno del centro commerciale “Alle porte di Napoli”. La Procura di Napoli Nord ha emesso un provvedimento di fermo nei confronti dei tre per associazione a delinquere finalizzata a commettere rapine, ricettazione e reati connessi alle armi.
I carabinieri della stazione di Afragola, coordinati dalla procura di Napoli Nord, hanno scoperto che il gruppo organizzava con cura i raid, studiando la presenza di telecamere nel luogo prescelto, procurandosi armi finte e utilizzando auto rubate per i colpi, precedute da una vettura “staffetta” che si è poi scoperto appartenere alla moglie di uno dei rapinatori. Le indagini sul trio hanno permesso di raccogliere elementi sulla pianificazione di un ulteriore colpo previsto per la giornata di ieri; i carabinieri sono riusciti a individuare e fermare i tre rapinatori a Pomigliano.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità organizzata e proteggere la sicurezza dei cittadini. La prontezza e l’efficacia dell’operato dei carabinieri hanno permesso di evitare un’altra rapina e di arrestare i responsabili. La lotta alla criminalità è un impegno costante che richiede il contributo di tutti noi, affinché si possa vivere in una società più sicura e giusta per tutti.