Oggi si terranno i funerali di Domenico Gallucci, il bambino di soli 8 anni morto a Montemarano, nell’Avellinese, dopo aver battuto la testa contro un tavolo di ferro mentre giocava nel cortile di casa. Il sindaco Beniamino Palmieri ha dichiarato il lutto cittadino in segno di rispetto e solidarietà per la famiglia colpita da questa tragedia.
Il piccolo Domenico sarebbe stato travolto dal tavolo di ferro appoggiato al muro, causandogli un colpo fatale alla testa che lo ha portato alla morte sul colpo. Le indagini sono state avviate dai carabinieri per chiarire la dinamica dell’incidente e comprendere meglio quanto accaduto.
I funerali si svolgeranno oggi alle ore 10 nella chiesa di Santa Maria Assunta, con il corteo che partirà dall’abitazione del bambino, teatro della tragedia. L’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con le esequie, per onorare la memoria di Domenico e sostenere la sua famiglia in questo momento di profondo dolore.
Il sindaco Palmieri ha espresso il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia, invitando tutta la comunità di Montemarano a unirsi nel dolore e nel sostegno reciproco. Questa è una tragedia che ha colpito tutti, e il lutto cittadino è un segno tangibile di solidarietà e rispetto per il piccolo Domenico e la sua famiglia.