L’Oasi Scout di Casagiove colpita da furti e vandalismo

L’Oasi Scout di Casagiove è stata recentemente colpita da atti vandalici e furti, come riportato sul profilo Facebook dell’associazione. Sono stati danneggiati la rete e rubato un tubo dell’acqua, un gesto inspiegabile considerando il costo di un oggetto del genere.

Attraverso il post, l’associazione ha voluto informare tutti di quanto accaduto negli ultimi giorni. Dopo il furto del tubo dell’acqua, è stato aperto un varco nella rete nella zona posteriore della casetta scout. Nonostante la fiducia nell’essenzialità scout che dovrebbe proteggere dai ladri, purtroppo non c’è limite al peggio.

Tuttavia, l’associazione ha reagito prontamente, acquistando un nuovo tubo e riparando la rete danneggiata. È stata presentata regolare denuncia alle autorità competenti e si chiede anche alla comunità di prestare attenzione e segnalare eventuali attività sospette.

Nonostante il timore che tali episodi possano ripetersi, l’associazione sceglie di mantenere viva la speranza e invita tutti a essere vigili. Un piccolo gesto, come uno sguardo attento, potrebbe fare la differenza e scoraggiare i ladri.

In un momento difficile come questo, è importante restare uniti e difendere i valori dello scoutismo. Speriamo che questi episodi non si ripetano e che l’Oasi Scout possa tornare ad essere un luogo sicuro e accogliente per tutti i ragazzi e le ragazze di Casagiove.

Articolo precedenteL’uomo di Pietramelara: cronaca di un arresto inaspettato
Articolo successivoIl mistero di Maurizio Capoluongo: la Corte di Cassazione annulla la proroga a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui