Nella notte scorsa, la filiale della Banca Magna Grecia di Polla è stata presa di mira da un gruppo di malviventi che ha tentato di compiere un furto. I ladri sono riusciti ad entrare all’interno dell’istituto di credito utilizzando un piede di porco per forzare la porta principale. Una volta dentro, hanno cercato di aprire la cassetta conta soldi, ma senza successo: il contante presente all’interno viene infatti prelevato quotidianamente alla chiusura pomeridiana, come previsto dal nuovo regolamento bancario.
Nonostante il fallimento del loro intento, i banditi sono riusciti a fuggire a bordo di un’auto di grossa cilindrata, dirigendosi verso l’uscita autostradale dell’A2 che dista poco più di un chilometro dalla filiale della banca. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina per effettuare i rilievi del caso e cercare di risalire alla banda di malviventi.
Questo tentativo di furto si aggiunge agli episodi simili verificatisi recentemente nelle filiali valdianesi di Atena Lucana e Sassano, confermando la necessità di rafforzare le misure di sicurezza per proteggere le istituzioni bancarie da atti criminali. Speriamo che le indagini delle forze dell’ordine possano portare alla cattura dei responsabili e garantire la tranquillità dei cittadini.