Bilancio dei servizi di controllo del territorio a Napoli
I servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Napoli continuano a svolgersi con successo. È quanto emerge dai dati relativi ai controlli effettuati dai Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nei quartieri di Fuorigrotta e Bagnoli.
Durante le attività di controllo sono state identificate 100 persone, di cui 30 con precedenti di polizia, controllati 55 veicoli e contestate 20 violazioni del Codice della Strada.
Anche in altre zone della città, come Piazza Garibaldi, Porta Nolana e aree limitrofe, sono stati effettuati servizi di controllo del territorio da parte di varie forze dell’ordine e enti preposti alla sicurezza.
Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, del Commissariato Vomero, della Polizia Ferroviaria, i carabinieri, la Guardia di Finanza, il personale dell’ASL Napoli 1 Centro, il Reparto Prevenzione Crimine Campania e la Polizia Metropolitana hanno identificato 210 persone, denunciato 4 per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, controllato 63 veicoli e contestato 13 violazioni del Codice della Strada. Sono stati inoltre controllati 7 esercizi commerciali, imposte 31 prescrizioni ed elevate 6 sanzioni amministrative per un totale di circa 12.000 euro. Durante i controlli è stato sequestrato 1,3 kg di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato e circa 8 grammi di hashish.
Analoghi servizi di controllo del territorio sono stati effettuati anche a Caivano e Giugliano in Campania, con l’identificazione di numerose persone e il controllo di numerosi veicoli.
In questo modo, le forze dell’ordine continuano a vigilare sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare il crimine organizzato.