La solidarietà e la vicinanza della Camera Penale e del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Nocera Inferiore nei confronti del giudice Franco Russo Guarro, presidente del Terzo Collegio penale, sono state manifestate dopo la notizia riportata da Il Mattino riguardante il servizio di scorta a lui applicato. Il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati, Anna Laura De Nicola, ha espresso il suo dispiacere per la situazione e ha sottolineato l’importanza di mostrare solidarietà al magistrato. Anche la classe forense nocerina ha espresso vicinanza e solidarietà al dottor Franco Russo Guarro e alla sua famiglia di fronte alle minacce ricevute per aver svolto il suo lavoro con professionalità ed equilibrio.

La Camera Penale di Nocera Inferiore ha espresso piena solidarietà al giudice Franco Russo Guarro, sottolineando l’importanza di riflettere su questo grave episodio che mette in discussione l’autorità delle istituzioni e dell’avvocatura stessa. L’indagine condotta dalla Dda di Salerno ha giustificato l’applicazione della scorta al magistrato a causa del contesto legato al processo contro il clan Fezza-De Vivo di Pagani, con 13 condanne e il riconoscimento di un’associazione camorristica. Un’inchiesta ancora in corso che ha reso necessaria la protezione del giudice.

È importante riflettere su questi eventi e sull’importanza di difendere l’indipendenza della magistratura e il corretto svolgimento della giustizia. La solidarietà e il supporto delle istituzioni e della comunità forense sono fondamentali per affrontare situazioni di questo genere e garantire un ambiente di lavoro sicuro per tutti coloro che lavorano nel settore della giustizia.

Articolo precedenteAmalfi: tolleranza zero per guida pericolosa
Articolo successivoSalvataggio sul Sentiero degli Dei: donna australiana soccorsa tra Bomerano e Nocelle

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui