Tentativi di truffe agli anziani tra Maiori e Minori

Negli ultimi tempi si sono verificati tentativi di truffe ai danni degli anziani tra Maiori e Minori, una situazione purtroppo non nuova per la Costa d’Amalfi. Secondo le prime informazioni raccolte, i truffatori avrebbero contattato le vittime telefonicamente, presentandosi come uomini delle forze dell’Ordine, in particolare dei Carabinieri.

Questa modalità di truffa, molto diffusa, è stata utilizzata più volte nei mesi scorsi per mettere in contatto con gli anziani del territorio. Tuttavia, l’Arma dei Carabinieri, guidata dal Capitano Alessandro Bonsignore, sta lavorando attivamente per sensibilizzare la popolazione e contrastare il fenomeno in collaborazione con le istituzioni locali e le associazioni di categoria.

Dal Palazzo Mezzacapo, attraverso il canale “InforMaiori”, viene lanciato un appello affinché si presti massima attenzione. Si consiglia di non aprire la porta a nessuno che si presenti come “parente in difficoltà” o “amico di parenti” e di terminare immediatamente la telefonata, contattando il 112 per segnalare l’accaduto.

Saranno forniti ulteriori dettagli e aggiornamenti sulla situazione. È importante diffondere queste informazioni e rimanere vigili per evitare di cadere vittime di truffe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui