Con l’arrivo dell’estate, tornano anche le giornate di mare e di relax sulle spiagge del Cilento. Ma non bisogna dimenticare che il mare, nonostante possa sembrare tranquillo, nasconde sempre insidie e pericoli.

Proprio questa mattina, a Castellabate, due salvataggi sono stati portati a termine con successo dai coraggiosi bagnini del litorale. Il primo caso si è verificato vicino al Circolo Nautico Punta Tresino, dove un uomo si è allontanato troppo dalla riva rischiando di annegare. Grazie alla prontezza e all’esperienza dei bagnini, l’uomo è stato recuperato in sicurezza.

Poco dopo, un altro uomo ha avuto dei crampi mentre si trovava in acqua con il figlio. Anche in questo caso, l’intervento tempestivo del guardaspiaggia ha permesso di evitare conseguenze più gravi.

La Torretta 23 di Zona Lago era pronta ad intervenire con un defibrillatore in caso di emergenza, ma per fortuna entrambi i bagnanti sono stati portati in salvo senza problemi.

È importante ricordare che anche con un mare apparentemente calmo, bisogna sempre prestare attenzione e rispettare le regole di sicurezza. I bagnini sono sempre pronti a intervenire in caso di necessità, ma la prevenzione resta fondamentale per evitare incidenti in acqua. Buon divertimento in sicurezza a tutti coloro che scelgono il mare del Cilento per trascorrere le proprie giornate estive.

Articolo precedenteBimbo lasciato in auto: panico al centro commerciale Le Bolle
Articolo successivoCarabinieri in azione a Sapri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui