Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha preso una decisione importante in seguito ai risultati emersi durante il tavolo tecnico presso la Questura della città. Ha firmato un’ordinanza che vieta l’asporto di bibite in vetro o lattina durante i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, che si terranno dal 30 giugno al 3 luglio 2024.

Nel perimetro urbano interessato dai festeggiamenti, che comprende diverse vie e piazze come viale S. Lorenzo, corso Dante, via Posillipo, corso Vittorio Emanuele e altre, è stato disposto il divieto di vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine metalliche. Le bevande dovranno essere invece vendute o somministrate in bicchieri monouso.

Il divieto riguarda i titolari degli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande, i negozi al dettaglio, gli ambulanti e gli artigiani che vendono per asporto. Anche gli esercizi con distributori automatici dovranno adottare misure per rispettare questa disposizione.

Chiunque non rispetti l’ordinanza sarà soggetto a sanzioni pecuniarie che vanno da 25 a 500 euro. Questo provvedimento è motivato dalla necessità di tutelare la sicurezza pubblica e privata, e di prevenire situazioni di degrado e incuria che potrebbero compromettere il decoro urbano.

Articolo precedenteEmergenza idrica a Melizzano
Articolo successivoCronaca di Caserta: omicidio neonata, divieto social per bulli e ingresso gratuito alla Reggia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui