Il Ministero di Grazia e Giustizia ha annunciato la conclusione del 183° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria, con l’entrata in servizio di 1704 nuovi agenti presso gli Istituti penitenziari italiani. In particolare, 7 di questi nuovi agenti verranno assegnati alla Casa Circondariale “Bellizzi” di Avellino.
Il Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro ha sottolineato l’importanza di queste nuove assegnazioni, che contribuiranno al miglioramento delle condizioni lavorative di chi vive il carcere. Questo rappresenta un segnale di attenzione da parte del Governo Meloni per il territorio, come evidenziato anche dalla Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia, Ines Fruncillo.
Le nuove forze assegnate alla Polizia Penitenziaria sono un segno di impegno e attenzione nei confronti delle istituzioni penitenziarie italiane, che hanno sofferto per anni di abbandono da parte dei governi precedenti. Grazie a queste nuove risorse, si spera di poter garantire un ambiente più sicuro e dignitoso per tutti coloro che vivono all’interno delle carceri italiane.
L’arrivo dei nuovi agenti presso la Casa Circondariale “Bellizzi” di Avellino è un passo avanti nella valorizzazione e nella tutela del territorio, e dimostra l’impegno costante del Governo per migliorare le condizioni delle istituzioni penitenziarie. Questo è solo l’inizio di un percorso di miglioramento e rinnovamento che si auspica possa continuare anche in futuro, per garantire una giustizia più equa e rispettosa per tutti.