Maltrattamenti e lesioni all’ex moglie: divieto di avvicinamento per 45enne ad Angri
Un uomo di 45 anni è stato colpito da un divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla sua ex moglie ad Angri. L’ordinanza è stata emessa su richiesta della Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore. L’uomo è indagato per maltrattamenti e lesioni personali nei confronti della donna.
La misura cautelare prevede l’applicazione del braccialetto elettronico per garantire il rispetto del divieto di avvicinamento. È importante ricordare che la presunzione di innocenza deve essere rispettata e che eventuali giudizi di responsabilità verranno emessi solo dopo pronunciamenti irrevocabili.
Questo caso di violenza domestica mette in luce l’importanza di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema e di promuovere la tutela delle vittime. È fondamentale combattere ogni forma di violenza di genere e garantire il sostegno e la protezione alle persone che ne sono vittime.
La notizia dell’ordinanza cautelare emessa nei confronti del 45enne ad Angri sottolinea l’impegno delle autorità nel contrastare i casi di maltrattamenti e violenze domestiche. È necessario continuare a lavorare per garantire la sicurezza e il benessere di tutte le persone, in particolare delle donne che sono spesso vittime di violenza all’interno delle proprie relazioni.