I ragazzi dell’oratorio della Chiesa Parrocchiale “Santa Maria Assunta” di Altavilla Irpina hanno avuto l’opportunità di visitare il Comando Provinciale dei Carabinieri. Accompagnati dal parroco don Livio Iannaccone e dagli animatori, i 50 bambini sono stati accolti dal Comandante della Stazione di Altavilla Irpina, Luogotenente Carica Speciale Ciro Esposito.

Durante la visita, i ragazzi hanno potuto conoscere da vicino il lavoro svolto dai Carabinieri e porre loro domande sulla loro attività. Hanno avuto modo di vedere da vicino i mezzi in dotazione all’Arma territoriale e persino salire a bordo di alcune di esse, come le “Gazzelle” e le moto impiegate quotidianamente sulle strade della provincia.

La parte più emozionante della visita è stata la possibilità di visitare luoghi normalmente inaccessibili al pubblico, come la Centrale Operativa, il cuore pulsante dell’attività dei Carabinieri. I ragazzi hanno potuto così comprendere meglio il lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine e l’importanza della legalità nella società.

Dopo una giornata indimenticabile, durante la quale non sono mancate le foto di rito, i ragazzi hanno salutato i Carabinieri con la consapevolezza di poter contare su di loro come fedeli alleati sulla strada. Grazie a questa esperienza, hanno potuto comprendere l’importanza di avere delle figure di riferimento a cui rivolgersi con fiducia e serenità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui