Una anziana di 91 anni di Vitulazio è riuscita a sfuggire a una truffa grazie alla prontezza di spirito e alla prontezza di chiamare i carabinieri. Due truffatori avevano cercato di ingannarla, contattandola al telefono e dichiarandosi appartenenti alle forze dell’ordine. Avevano inventato una storia riguardante l’arresto del figlio della donna e le avevano chiesto di preparare 5mila euro in contanti per la sua liberazione.

Fortunatamente, l’anziana, sospettosa, ha chiamato immediatamente il numero di emergenza 112 e ha riferito quanto accaduto. I carabinieri sono intervenuti prontamente, rassicurando la donna che il figlio non era stato coinvolto in alcun incidente e che non era stato arrestato. Una volta arrivati presso l’abitazione della signora, hanno sorpreso la truffatrice nel tentativo di raccogliere il denaro.

La donna, una 51enne di Santa Maria Capua Vetere, è stata denunciata per tentata truffa aggravata e ora dovrà rispondere delle sue azioni. Le indagini sono ancora in corso per individuare eventuali complici.

Grazie alla prontezza di spirito della anziana e all’intervento tempestivo dei carabinieri, la truffa è stata sventata con successo. È importante essere sempre vigili e non cadere nelle trappole degli imbroglioni, denunciando tempestivamente qualsiasi tentativo di inganno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui